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POLITICA DI SICUREZZA DEI DATI

Ultimo aggiornamento 21 aprile 2023

1 Introduzione

Queste politiche di privacy definiscono come noi, MIFRA Srl, utilizziamo e proteggiamo i tuoi dati personali che tu ci fornisci o che sono generati da noi in connessione con il tuo utilizzo cloud-based del servizio MifraSecurity. Per lo scopo di questo documento, noi e nostro si riferisce a MIFRA srl e tu, si riferisce a te, utente del servizio. Quest'app non è aperta al pubblico. I responsabili del trattamento dei dati siamo Noi, MIFRA srl in sede Via Nazionale 83/O, Santa Margherita, Messina, Italia.

1.1 Principi della privacy

MifraSecurity si basa su due principi fondamentali su come noi raccogliamo e processiamo i dati privati.

  1. Noi non usiamo i tuoi dati per mostrare pubblicità.
  2. Noi salviamo i soli dati che servono per l'utilizzo basilare dell'applicazione.

1.2 Termini di servizio

Queste politiche della privacy sono parte dei Termini di Servizio, i quali descrivono i termini in base ai quali utilizzi i nostri Servizi e che sono disponibili su Termini e condizioni. La presente Informativa sulla privacy deve pertanto essere letta congiuntamente a tali termini.

1.3 Sommario

Queste politiche privacy descrivono:

  • Le basi legali per il processamento dei tuoi dati.
  • Quali dati raccogliamo.
  • Come salviamo e manteniamo al sicuro i tuoi dati.
  • Per cosa utilizziamo i tuoi dati.
  • Con chi sono condivisi i tuoi dati.
  • I tuoi diritti riguardo i tuoi dati personali.

2 Basi legali per il processamento dei tuoi dati

Trattiamo i tuoi dati personali sulla base del fatto che tale trattamento è necessario per promuovere i nostri interessi e fornire Servizi efficaci e innovativi ai nostri utenti e rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi o problemi di sicurezza in relazione della nostra fornitura di Servizi, a meno che tali interessi non prevalgano sul tuo interesse o sui diritti e le libertà fondamentali che richiedono la protezione dei dati personali.

3 Quali dati raccogliamo


3.1 Dati basilari per l'account

Per la registrazione al servizio raccogliamo i dati come Nome, Cognome, data e luogo di nascita in modo da poter creare l'account legato al servizio MifraSecurity.

3.2 Fotocamera e contenuti multimediali

Otteniamo i dati raccolti dalla fotocamera solo quando effettui una segnalazione nell'apposita sezione in app e il dato viene salvato sul nostro database per effettuare solamente la segnalazione agli utenti di competenza. Non utilizziamo per nessun altro scopo il dato raccolto. Quando effettui un passaggio scannerizzi un QR-Code ma l'immagine non viene salvata e nemmeno inviata.

3.3 Chiamate

L'utilizzo delle telefonate è legato alla registrazione del servizio sulla nostra piattaforma e per recuperare il numero di telefono che viene salvato e collegato all'utente. Non vengono salvati né condivisi i contatti personali.

3.4 Dati di localizzazione

  • I dati di localizzazione sono fondamentali per poter utilizzare l'app. I dati di localizzazione permettono al datore di lavoro di assicurarsi che l'area in cui inizi il turno lavorativo sia conforme a quella assegnata. Senza il servizio di localizzazione non si può avviare il turno di lavoro.
  • I dati di localizzazione vengono usati anche per confermare al datore di lavoro che un determinato passaggio (Scan del QR-Code) viene effettuato all'interno di un area delimitata alla quale corrisponde il codice Qr.
  • Vengono inoltre utilizzati questi dati per la funzionalità di SOS, in quanto alla pressione del tasto di richiesta di SOS viene inviata al nostro server la tua posizione per far si che qualcuno venga in tuo soccorso.

4 Come salviamo e manteniamo al sicuro i tuoi dati

  • I dati personali sono salvati sui nostri Server, i quali vengono trattati secondo le normative sancite dall’Unione Europea (GDPR).
  • I dati come password sono salvati sui nostri server con crittografia SHA-256 / MD5 per far si che nemmeno noi abbiamo accesso al tuo profilo personale.
  • Quando l’applicazione lavora in modo offline i dati come orario di lavoro e passaggi vengono salvati sul dispositivo e poi in seguito invitati ai nostri server.

5 Per cosa utilizziamo i tuoi dati

I tuoi dati vengono utilizzati da noi per la profilazione e raccolta delle tue giornate di lavoro.

Il nostro servizio è cloud-based dunque i tuoi dati si trovano al sicuro sui nostri server e potrai accedere da qualunque dispositivo Android in tuo possesso.

5.1 No pubblicità

La nostra applicazione non utilizza in nessun modo i tuoi dati per fini pubblicitari. Sulla nostra app non sono presenti banner pubblicitari.

I tuoi dati non vengono condivisi per questi fini ma solo a scopo lavorativi nel tuo interesse.

6 Con chi sono condivisi i tuoi dati

  • I tuoi dati sono condivisi con il tuo datore di lavoro, il quale può accedere ai tuoi dati anagrafici, orari di lavoro, passaggi.
  • I tuoi dati non sono condivisi con nessun’altra azienda esterna.

7 Eliminazione dei tuoi dati

I tuoi dati possono essere eliminati nel rispetto delle norme sancite dal GDPR contattando Mifra SRL. Verranno cancellati tutti i dati in nostro possesso nel rispetto delle norme europee sul trattamento dei dati della privacy.

Diritti dell’interessato di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE - GDPR 2016/679:

  • Diritto di accesso - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento che tipo di dati è in possesso del titolare; l’origine, le finalità, le categorie di dati; i destinatari; l’esistenza di un processo di profilazione; il periodo di conservazione.
  • Diritto di rettifica - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la rettifica e/o l’integrazione dei propri dati, e sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati medesimi.
  • Diritto all’oblio - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati se: è stata esaurita la finalità del trattamento; è stato revocato il consenso; è stata fatta opposizione al trattamento; sono stati trattati in violazione di legge. Sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati.
  • Diritto di limitazione del trattamento - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento di limitare il trattamento: in caso di dati inesatti fino alla rettifica; in caso di contestazione fino a chiarimento; su richiesta, in alternativa alla cancellazione.
  • Diritto di opposizione - L’interessato ha il diritto a opporsi all’utilizzo dei dati personali per trattamenti automatizzati.
  • Diritto alla portabilità - L’interessato può esercitare questo diritto limitatamente ai dati trattati per finalità contrattuali e con mezzi automatizzati e fatto salvo il caso in cui esso leda i diritti e le libertà altrui.

8 Violazione dei dati

In caso di violazione dei dati personali, l'azienda Mifra Srl adotta le seguenti misure:

  • Notifica immediata della violazione alle autorità competenti e ai soggetti interessati;
  • Individuazione delle cause della violazione e delle misure correttive da implementare per prevenirne la ricorrenza.

9 Revisione della Politica

L'azienda Mifra Srl effettua regolarmente la revisione della politica di sicurezza dei dati per garantire la sua efficacia e il rispetto delle leggi e delle normative sulla protezione dei dati.

10 Conclusione

L'azienda Mifra Srl si impegna a proteggere i dati personali degli utenti e ad adottare misure adeguate per garantire la loro sicurezza.
La politica di sicurezza dei dati è stata elaborata per garantire la conformità ai regolamenti sulla protezione dei dati personali e per proteggere la privacy degli utenti.
La nostra azienda si impegna a sensibilizzare tutti i dipendenti sui requisiti della politica di sicurezza dei dati e a promuovere una cultura di sicurezza dei dati all'interno dell'azienda.